Array

Deferrizzatori

Deferrizzatori

Principi di funzionamento
Grazie a questo tipo di depuratori è possibile eliminare l’eccessivo quantitativo di ferro (ferroso – ferrico) e/o manganese disciolto nell’acqua ad esempio prima dell’immissione negli acquedotti e altre reti idriche. Il principio di funzionamento si basa sull’azione catalizzatrice svolta dalla zeolite che aumentando l’ossidazione di tali particelle (fe++ ed fe+++) produce idrossido di ferro che precipitando risulta facilmente filtrabile.
Caratteristiche tecniche
Il sistema è in grado di funzionare in modalità completamente automatica con sistema di rigenerazione a tempo o volumetrica, i serbatoi presenti in commercio sono di varie capacità atte a soddisfare sia le esigenze domestiche che industriali. Questa trattamento da come risultato una produzione di acqua ultrapura e una perfetta acqua potabile.
Benefici
Per l’utilizzo domestico si traduce in un risparmio legato ad un miglior funzionamento di tutti gli elettrodomestici che utilizzano acqua: lavastoviglie, lavatrici, caldaie, boiler e rubinetterie in genere. Per l’utilizzo industriale si ottiene un corretto funzionamento degli impianti di post trattamento, vedi osmosi inversa, impianti di raffreddamento o a circuito chiuso. Per gli usi di comunità come acquedotti pubblici o piccoli centri abitati, villaggi, campeggi è in grado di migliorare la produzione di acqua potabile

I commenti sono chiusi