Array

Pannelli solari termici

Pannelli Solari Termici

Acquaria distribuisce i sistemi tutto sole a monoblocco a circolazione naturale si basano su un semplice principio (l’effetto thermos) per il quale l’acqua a più alta temperatura è più leggera dell’acqua fredda e quindi “naturalmente” sale e si va a posizionare all’interno del serbatoio, senza alcun sistema di forzatura come ad esempio pompe etc..

Il serbatoio è posizionato al di sopra dei collettori i quali sono direttamente fissati all’interno di esso. L’acqua da immettere nel circuito domestico viene prelevata nel punto più alto e l’acqua in ingresso nel punto più basso. All’interno del serbatoio vi è anche una resistenza elettrica che tarata ad 1 grado centigrado evita la formazione di ghiaccio ed è presente inoltre una valvola di sfogo nella parte superiore del serbatoio.
I collettori solari disposti in parallelo sono congiunti in serie da un tubo posto all’estremità superiore che li collega l’uno con l’altro ed all’estremità di ognuno è applicata una valvola di chiusura che permette di mantenere il funzionamento del sistema anche in assenza di uno o più tubi sottovuoto. Sul retro dei collettori è posizionata una lamina riflettente che permette l’irraggiamento anche alla parte posteriore garantendo una maggiore efficienza.

I nostri punti di forza:
Prodotti sempre in pronta consegna
Costi dell’impianto inferiori alla concorrenza
Ricambistica a prezzi più che competitivi
Assistenza all’istallatore continua
Convenzioni personalizzate secondo Vs esigenze
Nessun costo ulteriore a quello del prodotto

 

I commenti sono chiusi